Windows 8


WINDOWS 8 [31/03/2011]



Notizia bomba! Oggi su Microsoft Connect è stata 
rilasciata la build 7971 di Windows 8: questo significa che un 
più ampio gruppo di tester ha potuto provare l'ultima release
di Windows 8, la cui stringa identificativa è 
6.2.7971.0.winmain_win8m3.110324-1900.
E' quindi probabile che nei prossimi giorni, trapeli per la prima 
volta una build di Windows 8.
Il sito russo WZor, celebre per aver fornito gran parte
delle build di Windows 7, conferma la notizia:

"Aspettiamo che trapeli Windows 7 M3 Build 7971.0.110324-1900.
Questa build è stata distribuita ad un esteso gruppo di tester
 e partner OEM. Prevediamo un leak nel prossimo week-end."

Lo screenshot, invece, non ha nulla a che fare con il leak 
di Windows 8 build 7971: infatti mostra il processo di 
aggiornamento da Windows 7 a Windows 8 build 7955, 
ovviamente in macchina virtuale. Questa build è 
in possesso della redazione di winreview.ru che
ha pubblicato una galleria fotografica in questa pagina.
by Windows8 Italia
----------------------------------------------------------------------------

Sappiamo che il numero di versione di Windows 8 sarà il 6.2 (Windows 7 ha il 6.1). Ciò ci fa capire che sarà un'evoluzione dell'attuale OS, e le slide sfuggite a giugno ci danno un'idea di quali saranno le principali novità.


- Windows 8 consentirà la sincronizzazione dei nostri file, delle applicazioni e delle relative impostazioni. I file possono essere sincronizzati già ora usando servizi come Windows Live Mesh, ma Microsoft dovrà lavorare per migliorare l'integrazione con il sistema operativo e con le funzionalità di backup.
- Il nuovo sistema operativo Microsoft sarà a 32 e a 64 Bit. Vengono smentite le voci che affermavano che sarebbe stato a 128-Bit.

Windows 8 avrà due interfacce: la principale, il cui nome in codice è Wind, sarà l'evoluzione di Aero Peek di Windows 7. Inizialmente Wind sarà supportata solo dai Notebook di fascia alta e i PC Desktop con scheda video dedicata, in quanto necessiterà di circa 170MB di memoria video; si sta però lavorando per cercare di ridurre il consumo di risorse. Wind sarà utilizzabile solo su Windows 8 a 64-Bit e sarà completamente in 3D, ma funzionerà comunque anche con monitor normali.
L'altra interfaccia non sarà in 3D e sarà dedicata ai computer meno potenti e sarà l'unica interfaccia disponibile su Windows 8 a 32-Bit.

Wind, nelle sue due versioni sarà totalmente dinamico, in grado di adattarsi alle abitudini e alle operazioni dell'utente; in particolare avrà due tipi di dinamicità: la prima creerà scorciatoie quando necessarie e disponibili in determinati scenari, velocizzando alcune attività. La secondaadatterà l'interfaccia di Windows 8 in base alle attività che quotidianamente facciamo col computer. Anche le icone saranno intelligenti e si adatteranno automaticamente alle esigenze dell'utente.

- L'interfaccia di Windows NT sarà definitivamente abbandonata.

Windows 8 avrà un nuovo velocissimo sistema di ibernazione: in 3-6 secondi salverà automaticamente tutti i documenti aperti e le attività in esecuzione. Il nuovo sistema operativo Microsoft non copierà sul disco rigido tutte le informazioni contenute nella RAM al momento dell'ibernazione, ma salverà solo i dati necessari al ripristino del PCdormiente.

Windows 8 gestirà intelligentemente gli SSD, migliorando le prestazioni generali del PC e riducendo al minimo l'utilizzo della RAM. Ciò aumenterà la longevità dei delicati dischi a stato solido.

1 commento:

Disqus for Mondo Informatico