Installare Temi NON-Ufficiali Windows 7

Windows 7 è uno dei sistemi operativi più personalizzabili di sempre, grazie alle sue funzioni integrate, ma soprattutto grazie anche alle varie utility di personalizzazione esterne create dagli altri utenti.
A differenza degli altri sistemi operativi però, Windows 7 permette di installaresolo temi ufficiali, creati da Microsoft e messi a disposizione direttamente dal suo sito, se si vuole installare un tema non ufficiale, quindi creato da altri utenti, ci viene restituito un bel messaggio di errore.

Per risolvere la questione basta patchare alcuni file di sistema, e in ben che non si dica avremo il nostro tema non ufficiale installato sul desktop, per eseguire tutte le operazioni molto facilmente possiamo utilizzare un programma come Windows Theme Installer.
Windows Theme Installer è un programma gratuito che permette diinstallare temi non ufficiali su Windows 7 in maniera rapida e semplice.
Una volta avviato il programma basta solo specificare il tipo di file che si vuole installare, e dunque cliccare sul corrispondente pulsante “Browse” per caricare il file.
Una volta caricato il file sul programma potremo installarlo cliccando su “Install Theme“.
Tutti i temi installati verranno visualizzati sulla schermata a sinistra, da qui potremo gestire qualsiasi tema installato applicandolo o rimuovendolo, cliccando sui rispettivi pulsanti sottostanti.
Nel caso in cui volessimo ripristinare i file originali di sistema potremo farlo cliccando su “Restore Default System Files

Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Mondo Informatico