Sweet Home 3D

Disegna la casa dei tuoi sogni con Sweet Home 3D da oggi è possibile!


Finalmente è arrivato il momento. Traslochi nella tua prima vera casa. Tutta tua. Cosa c’è di più bello che arredarla a tuo gusto, rendendola un piccolo mondo accogliente dove rifugiarsi e ricevere i propri amici? Per chi vuol fare le cose per bene Sweet Home 3D è perfetto per farsi un’idea precisa di come apprestare gli spazi e di quale sarà l’effetto d’insieme. E tutto questo prima di disporre i mobili e di iniziare a sudare!
Sweet Home 3D ti farà provare l’ebbrezza di sentirti un architetto d’interni. Per prima cosa devi disegnare la pianta della stanza: puoi abbozzare i muri o importare una pianta esistente come template. Poi puoi divertirti disponendo mobili e accessori (non dimenticare porte e finestre!).
Sweet Home 3D offre già di suo settantacinque differenti pezzi, dai letti alle lampade ai tavoli, ma il bello è che puoi importarne altri dal sito ufficiale e da altri siti, per essere il più preciso possibile. Puoi modificare misure e colori come vuoi, in pochi clic e senza i comandi astrusi dei software per il rendering 3D.
Il vantaggio principale di un programma come Sweet Home 3D è che per usarlo non hai bisogno di particolari conoscenze: basta trascinare gli elementi sulla griglia. Il risultato però è davvero soddisfacente: grazie alla modalità Visita virtuale poi potrai avere un’anteprima in 3D del tuo lavoro di organizzazione, proprio come i render di un vero architetto.
Certo, non aspettarti una qualità grafica impressionante, né una scelta infinita di mobili e accessori: Sweet Home 3D è un programma per i non addetti ai lavori, non per i professionisti. Un ultimo consiglio per chi deve arredare solo la cucina e sa già che sceglierà IKEA: prova IKEA Home Planner Cucina. Per scaricare il software clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Mondo Informatico