Warelex Mobiola Webcam

Avete il computer ma non avete una webcam? Mobiola Webcam è il software che fa al caso vostro.

Mobiola WebCam è un ottimo programma per convertire il tuo cellulare in una webcam da installare nel tuo computer. Utile per chi realizza videoconferenze e usa un PC di fortuna o non può utilizzare una normale webcam.
Non possiedi una webcam? La tua si è guastata? In queste e altre circostanze, Mobiola WebCam può venire in tuo aiuto, grazie a un programma in grado di convertire il tuo fido cellulare in una webcam senza fili.
Il software funziona grazie a una comunicazione client-server via Bluetooth (o anche via USB) tra cellulare e PC, permettendo a Windows di rilevare la camera del tuo telefonino come se si trattasse di una vera webcam collegata fisicamente al computer. L'applicazione che gira su Windows, inoltre, ti permette di regolare parametri come luminosità e contrasto, per migliorare la qualità visiva delle immagini ricevute.
L'installazione di Mobiola WebCam non presenta particolari difficoltà: dovrai installare il modulo server su Windows e il client sul cellulare, effettuare la connessione tra il dispositivo e il PC e il gioco è fatto: il tuo telefonino è ora in grado di trasmette immagini in tempo reale al tuo computer. Particolarmente indicato a chi usa molto programmi di chat e videoconferenza come Skype, ICQ, Windows Live Messenger o Yahoo! Messenger.
Per scaricare il programma in versione completa clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Mondo Informatico