Free Video Flip and Rotate


Free Video Flip and Rotate, è un programma gratuito che permette di girare i nostrifile video, ruotandoli o riflettendoli orizzontalmente o verticalmente. Vi presento una semplice guida all’installazione e utilizzo per questo software che vi permetterà di raggiungere il vostro obiettivo in pochi clic e in maniera tanto facile quanto rapida. Vediamo le semplici operazioni da eseguire per ruotare o per riflettere di varie angolature il video con un programma gratis e di facile utilizzo:
  • Scaricare il programma: è chiaramente un programma freeware, privo di spyware o adware, assolutamente sicuro da installare ed eseguire. Scaricalo da qui.
  • Apri Free Video Flip and Rotate: dal menu Start o dall’icona sul Desktop, l’interfaccia è molto semplice e praticamente si spiega da sola: c’è un campo per il file di input, uno per la destinazione del file di output e diversi pulsanti con le opzioni di riflessione e rotazione.
  • Seleziona il video di input (quello da ruotare): Clicca sul pulsante “…” sinistro per scegliere il video.
  • Seleziona la destinazione del file di output (il video ruotato): Clicca sul pulsante “…” destro e scegliere la locazione nella quale vuoi salvare il nuovo video e clicca su Salva
  • Seleziona le opzioni di rotazione o riflesso: adesso si ha la possibilità di scegliere tra sette opzioni pre-configurate.
    Scegliere una tra le seguenti opzioni disponibili:
    1. Ruota video di 90 gradi in senso orario
    2. Ruota video di 180 gradi
    3. Ruota video di 90 gradi in senso antiorario
    4. Rifletti video orizzontalmente
    5. Rifletti video verticalmente
    6. Rifletti video verticalmente e ruotalo di 90 gradi in senso orario
    7. Rifletti video verticalmente e ruotalo di 90 gradi in senso antiorario
  • Ruota o Rifletti: Clicca sul pulsante Converti, posto in basso a destra della finestra e attendi che termini il processo.
Ed ecco fatto, in pochi passi e in pochi minuti, il nostro video è stato ruotato o riflesso secondo i nostri gusti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Mondo Informatico