Google Maps (Privacy & Sicurezza?!?!)

In un mondo sempre più all'avanguardia, dove ormai i computer sostituiscono gli uomini non ci rendiamo conto ma tali computer possono metterci in pericolo. Ovviamente non è una previsione catastrofica era solo un introduzione un'po bizzarra..
Parliamo di Google Maps ovvero le mappe più aggiornate al mondo e in continuo aggiornamento.

La prima edizione di Google Maps presentava solo le strade principali di gran parte dei paesi, più particolareggiate ovviamente le città di interesse turistico. Oggi Google Maps è diventato qualcosa in più: un punto di riferimento per vedere tutto il mondo da un PC, con un paio di clic puoi vedere la tua città, quella delle vacanze oppure quella dei tuoi sogni...

Non è tutto oro quel che luccica però! Pensate solo la grande potenzialità del servizio e in mano a persone sbagliate che utilizzano le mappe per scopi diversi alla navigazione e all'esplorazione.

In internet girano poche notizie su queste considerazioni in quando sono state bannate migliaia di notizie, post, video segnalazione e video denuncia in quanto YouTube è di Google, Blogger è di Google, 3/4 della gente utilizza Google (immaginate quanti soldi ne ricava!) e soprattutto un piccola denuncia non ne comporterebbe niente!
Questa è una denuncia fatta al servizio, guarda qui.
Se qualcuno ha qualcosa da dire lasci un commento! 
Questo articolo invita solamente le persone ad una riflessione sul servizio Google Maps e sulle sue potenzialità; non è da considerarsi come Articolo di denuncia o quant'altro. 

2 commenti:

  1. Avete proprio ragione ed effettivamente non ci avevo pensato. Per quanto oscurata, la mia casa vicina ad una piccola statale si vede!

    RispondiElimina
  2. Avete proprio ragione ed effettivamente non ci avevo pensato. Per quanto oscurata, la mia casa vicina ad una piccola statale si vede!

    RispondiElimina

Disqus for Mondo Informatico