Babylon, il miglior programma per la traduzione dei testi


Babylon è un programma comprendente i dizionari di tutte le più diffuse lingue e in grado di tradurre facilmente parole e frasi. Include anche un convertitore di misure, valute e orario.
Babylon è un programma molto conosciuto nel campo dei software per la traduzione. Da anni presente sulla scena, si aggiorna con questa nuova versione, più utile e completa che mai.
Babylon in italiano e l'interfaccia è davvero comoda, con un design semplice ed elegante allo stesso tempo. Dietro questa piacevole maschera si presenta un software molto potente, che offre diversi dizionari ed è in grado di tradurre in oltre 75 lingue. Potrai scegliere se tradurre una singola parola, e in questo caso i risultati sono davvero ottimi per la qualità, o un'intera frase, ma in tale evenienza e specie per i periodi lunghi, i risultati possono non essere all'altezza delle aspettative.
Babylon offre anche uno speaker, che con un semplice click pronuncerà per te la parola che stai esaminando. Buona idea, se non fosse che la voce è un po' troppo "computerizzata" e la qualità generale del parlato non entusiasma.
Il bello di Babylon è che è più di un un traduttore/dizionario: offre funzioni per la conversione di monete internazionali, fusi orari, unità di peso e altro ancora. L'installazione del prodotto porta con se una toolbar che si integra solo con il browser Internet Explorer, dandoti l'opportunità di tradurre velocemente i testi che trovi mentre stai navigando.
Clicca sui Banner per scaricare il programma

Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Mondo Informatico