Collegare Media Center Windows 7 a Xbox 360 per vedere i Film in Streaming

Una delle cose che preferisco dell'Xbox 360 è la possibilità di vedere Film in Streaming dal PC con una semplice connessione Internet e Media Center.

Per chi non lo sapesse è un programma per aprire file multimediali (film, musica, immagini, foto) nel PC, il più delle volte già integrato in Windows.

1) Per prima cosa dobbiamo collegare il nostro Xbox a Internet (con il cavo Ethernet o Wireless a seconda dell'Xbox). Anche il computer deve essere collegato alla medesima connessione.

















2) Come seconda, su Xbox Personale, andiamo su Windows Media Center, dove cliccheremo. Inizieranno una serie di configurazioni automatiche, dove l'Xbox rivelerà il PC (dovrete annotare un codice di sicurezza).
3) Terminata la prima configurazione andiamo sul PC, e su Media Center, dove apparirà che è stata rilevata l'Xbox 360 e vi chiederà di inserire il codice che avete annotato precedentemente. Terminata quest'ultima, procederà la configurazione automatica.

4) Fatto questo, andiamo nuovamente nell'Xbox, clicchiamo su Windows Media Center e accederà come se fosse nel Computer. Potrete vedere i vostri Film, immagini, foto e canzoni.
N.B. Potete aggiungere oltre alle cartella di default (ovvero Video, Documenti, Immagini di Windows) anche altre cartelle andando in Impostazioni / Cataloghi Multimediali / e aggiungete i file che volete aggiungere.
Lo streaming è molto fluido e veloce anche se il computer e Xbox si trovano a piani diversi. Per qualsiasi problema, non esitate a commentare!

2 commenti:

  1. salve,ho provato a collegare l'xbox ma, dop l'immisione del codice, il mediacenter non la rileva perchè avast intern security non permette la comunicazione. ho provato a cambiare le impostazioni del firewall e riprovato il collrgamento e mi ha dato l'errore del router riferendo che forse si usava un cannessione diversa. Mi sono arreso. hai qualche suggerimento? so ke non è un'impresa facile perchè non sono uno molto competente. ciao grazie Mario

    RispondiElimina
  2. Purtroppo è molto strano questo che ti è capitato, hai provato a disabilitare l'antivirus? Oppure prova ad aggiornare la dashboard all'ultima versione, magari riesci a risolvere il problema.

    RispondiElimina

Disqus for Mondo Informatico