Unire due parti di un Film con Avidemux

Spesso quando scarichiamo film con protocollo Torrent, la maggior parte di essi, sono suddivisi in due o più parti, questo è davvero brutto perché un film deve essere visto dall'inizio alla fine e non a spezzoni. 
Ecco quindi un programma in grado di unire questi due pezzi in uno solo. Il programma in questione si chiama Avidemux (link in fondo). 

Nella finestra che si apre, clicca sulla voce Open presente nel menu File del programma e seleziona la prima parte del film da unire (es. film parte 1.avi) per importarla in Avidemux. Recati quindi nel menu File per una seconda volta, seleziona la voce Append da quest’ultimo per selezionare la seconda parte del film (es. film parte 2.avi) e clicca sul pulsante Save Video (l’icona del floppy disk collocata in alto a sinistra) per avviare il salvataggio del filmato unito.



Adesso, seleziona la cartella in cui vuoi salvare la versione unificata del tuo film, digita il nome che desideri assegnare al file nel campo Nome File (aggiungendo alla fine l’estensione .avi) e clicca sul pulsante Salva per avviare la procedura di unione dei due file AVI. Se compare un avviso relativo all’utilizzo della modalità Smart Copy clicca su No, mentre rispondi di  a tutti gli eventuali avvisi che dovessero comparire immediatamente dopo l’apertura dei video in Avidemux (es. quelli relativi all’audio VBR e alla ricostruzione dei frame del video).
A questo punto, si aprirà una finestra con l’avanzamento del processo di salvataggio del video. La durata della procedura varia a seconda della durata del film da unire, ma in ogni caso non ci vorrà più di qualche minuto. Questo accade perché Avidemux non codifica nuovamente i file AVI ma unisce semplicemente i due video selezionati.Proprio per questo motivo, è possibile unire due parti di un film solo se i due file AVI hanno la stessa risoluzione, lo stesso bitrate e lo stesso formato di codifica (es. DivX, XviD, ecc.). I video unificati con Avidemux possono essere visualizzati normalmente con qualsiasi lettore multimediale sul PC e player da tavolo.


















Download | Avidemux

Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Mondo Informatico