21/09 Facebook si aggiorna ancora: interessanti novità, forse troppe!

Anche oggi, mercoledì 21 Settembre 2011, Facebook aggiorna la sua interfaccia verso le 18.00 ora italiana. Come al solito era da aspettarselo dopo un pomeriggio con frequenti problemi alla Chat e alla Messaggistica.

Nella parte destra sono state aggiunti i Gruppi (che rappresentano le Cerchie in Google + ). Quelle preimpostate da Facebook sono quelle della scuola che frequenti o che hai frequentato e della zona in cui abiti.


Nella parte destra troviamo la Chat aggiornata, nella parte alta troviamo le notifiche in tempo reale, ovvero ci compare ogni minima azione di tutti gli Amici, ci mostrano tutti gli aggiornamenti delle pagine a cui siamo iscritti. Sebbene è stato molto aggiornata sono presenti evidenti Bug tra la Chat e i Messaggi, in quanto questi ultimi continuano a notificare anche se risposto in precedenza o terminata una conversazione.

Nella parte alta della Chat è presente un nuovo pulsante, (già attivo da giorni però), che consente di video-chiamare; premetto per fare questo serve un programma che si scarica automaticamente premuto il relativo pulsante.
videochiamata facebook

Il servizio Chiamate può risultare ancora instabile, in quanto più di una volta Google Chrome non regge la video-chiamata e crasha. Altre piccole modifiche sono state fatte alla barra di stato in alto rendendola più stilosa ma sempre molto simile alla precedente.
In conclusione, nuovi cambiamenti, Chat, Gruppi, Video Chiamate, Barra di Stato e tante altre piccole modifiche che stanno uscendo di ora in ora.
La domanda che ci poniamo: "Come apprezzeranno gli utenti Facebook, questa nuova interfaccia?"
Rispondete.

Visita | Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Mondo Informatico