Windows 8 Build 8102 (Pre-Beta) Prime Impressioni - Seconda Parte

Dopo un lungo intensivo giorno di lavoro su Windows 8, tra prove e test sono risaltati ulteriori problemi. In primis il passaggio dal Desktop Metrò a Desktop normale, non è più fluido che all'inizio.

Le numerose applicazioni aggiornate in tempo reale e che per il momento non si possono chiudere se non tramite task manager pesano sul sistema, occupando RAM e se all'inizio occupa il 25-30%, successivamente occupa il 60-70%.

Il pannello di controllo nell'interfaccia Metrò è molto davvero molto spoglio, più che altro è utile per personalizzare la grafica, per ulteriori impostazioni bisogna ricorrere a quello classico di Windows 7 nell'interfaccia Classica Desktop.
Le piastrelle: un utile programma per restare aggiornato sulle ultime notizie dei tuoi amici e compagni.

Applicazione utile, ma troppo pesante.. Come avrete notato l'interfaccia Metrò non è altro che un insieme di funzioni Windows Live, introdotte e aggiornate.
Molti di voi avranno provato ad installare Skype invano. Solo l'ultima versione (scaricabile in fondo all'articolo) è compatibile.
Nel complesso Microsoft ha ancora molto, molto e aggiungo molto da lavorare su Windows 8, si è fatta affascinare dall'interfaccia Metrò tralasciando la versione Desktop Classico (quasi un Copia-Incolla) da Windows 7. Questa versione è ancora instabile, in quanto, durante l'utilizzo di molteplici applicazioni inizia a rallentare, il mio consiglio è di non installare troppi programmi e di non utilizzarlo come sistema operativo principale.
Dite la vostra in un commento.

Download | Windows 8 (Conference Build Version)
Download | Skype (compatibile con Windows 8)

Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Mondo Informatico