Google + Un Fallimento! Crollano le viste

Crollano i dati di traffico a proposito di Google+ (Google Plus): terminato l’effetto sorpresa e novità, il social network di Mountain View ha visto perdere ben il 60 per cento di movimento di visitatori sulle proprie pagine. Un calo consistente che la società d’analisi Chitika prende per definire “fallimento” il progetto di Google. Dopo aver accelerato fino a 1200% in un primo momento, ora il dato sul traffico è tornato a galleggiare sugli stessi livelli di quando il social network era a livello embrionale, alla beta pubblica.
Google Plus fallimento

Google+ sente sul collo il fiato dei vari altri esperimenti sociali fallimentari di Google come Orkut(Brasile escluso), Buzz di Gmail e anche in un certo senso di Wave. Secondo i dati diffusi daChitika, il traffico di visitatori è calato del 60%. La società d’analisi punta il dito sulla mancanza diinnovazioni.
In realtà le innovazioni non sono mancati e l’interfaccia e più in generale il servizio offrivano un’altissima qualità, ma più ancora del giudizio degli appassionati e degli utenti più assidui sui social network, conta l’opinione della massa: in questo senso l’ago della bilancia non si è mosso. Una volta esaurito l’entusiasmo da “novità”, per la moltitudine Google+ è finito nel dimenticatoio.
La domanda sarà come Google reagirà a tale situazione. Ancora una volta Facebook si afferma stabile tra i social network più usati in assoluto.

Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Mondo Informatico