Microsoft compra Skype definitivamente per 8.5 miliardi di Dollari!


Skype, il noto software di messaggistica e servizi VoiP è stato completamente acquisito da Microsoft, diventando una divisione del colosso di Redmond. Alla fine l’accordo è stato definitivamente raggiunto e finalizzato, seguendo le norme di approvazione degli organi Statunitensi ed Europei. A capo della nuova divisione di Microsoft ci sarà l’attuale CEO di Skype, Tony Bates
Steve Ballmer, attuale CEO di Microsoft ha dichiarato che «Skype è un prodotto fenomenale e un brand amato da milioni di utenti di tutto il mondo [...] Cercheremo di lavorare assieme al team di Skype per creare nuove vie di comunicazione, tra amici, parenti e conoscenti, in ogni luogo e in ogni momento».
Microsoft integrerà Skype nei proprio prodotti, per aumentarne la popolarità e l’usabilità. Gli attuali impiegati di Skypèe manterranno il loro posto e i loro uffici in Russia, UK, Hong Kong USA.
Il primo accordo tra Skype e Microsoft è stato raggiunto a Maggio con un’acquisizione pari a 8.5 miliardi di dollari: Microsoft cercherà di integrare i servizi VoiP di Skype in Xbox, Windows Phone, Kinect, Outlook e Lync. Maggiore è l’attesa per l’integrazione in Xbox e Windows Phone: per quest’ultimo la maggior parte degli utenti sta attendendo un’applicazione ufficiale o un’integrazione nel sistema, anche se è più probabile che Microsoft rilasci il software sul Marketplace.
Microsoft rassicura inoltre che il marchio Skype non scomparirà, e verrà mantenuto il supporto per le versioni del software compatibili con Mac OS X, Linux, iOS, Android, e Blackberry OS. Grazie a questa acquisizione Microsoft ora detiene ben il 70% del marketshare dei servizi di IM.

Visita | Skype.com

2 commenti:

  1. perchè avete eliminato il concorso dell'iphone?

    RispondiElimina
  2. Perché non c'erano molti iscritti.. e quindi non siamo riusciti a comprarne... mi dispiace! =(

    RispondiElimina

Disqus for Mondo Informatico