Gadget Windows 7 Phone in Windows 7

Trasportare il fascino Windows 7 Phone nel tuo pc è veramente facile con il gadget Metro Home. Il gadget è personalizzabile al 100%, ma solo con alcuni accorgimenti, si potrà installarlo come normale applicazione.

Scaricato dal sito ufficiale, procediamo con l'estrazione dei file dall'archivio. Comparirà dunque una cartella con i relativi file. Per comodità, salviamo la cartella in C:\Programmi o qualsiasi altro percorso es. Cartella Documenti.
Fatto ciò apriamo il programma, Metro Home.exe, si aprirà quindi il gadget come in figura. Posizioniamolo dove più consono, nel mio caso in alto a destra. Quando lo abbiamo posizionato correttamente, facciamo clic con il tasto destro è premiamo su Pin.

In questo modo, non sarà più possibile spostare, anche accidentalmente. In questo modo possiamo regolare anche le dimensioni con Size e l'opacità con Opacity.
Regoliamo poi le previsioni del tempo, con Widget Settings, possiamo scegliere anche quale servizio utilizzare tra MSN, Foreca e altri.
Infine, la cosa più importante, clicchiamo su Metro Home settings, ci comparirà la seguente schermata:

ricordiamoci di spuntare Autostart with Windows, per permettere di avviarsi con Windows autonomamente. E infine, come ultimissima cosa, per evitare che ci dia fastidio l'icona presente nella barra di stato, clicchiamo con tasto destro sull'icona del gadget e clicchiamo su Aggiungi questo programma alla barra delle applicazioni.

Infine lo spostiamo subito dopo il pulsante Start, per evitarci di dare fastidio mentre lavoriamo.
Se avete seguito tutte le istruzioni passo-passo, avrete ottenuto un bel gadget stile Windows 7 Phone in Windows.

Download | Gadget Windows 7 Phone

Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Mondo Informatico