Ubuntu 11.10 Disponibile per il download!

Più volte siamo ritornati nell'argomento Linux Ubuntu e più volte abbiamo fatto delle considerazioni Windows vs Linux. Da qualche settimana è disponibile la versione definitiva di Ubuntu 11.10, che presenta le seguenti caratteristiche: 

  • Nuova immagine per il banner, per dare risalto all'ultima versione della distribuzione;
  • Modifica del JS che si occupa del banner, ottimizzando la versione precedente e introducendo il concetto di slide a tempo per visualizzare tutti i contenuti in evidenza anche senza interagire con il banner stesso;
  • Piccola ma evidente sezione in prima pagina, prima del banner, per dare lapossibilità di arrivare alla pagina di download in maniera rapida e diretta.
Per quanto gratuito, per quanto veloce, difficilmente riuscirà a competere con Windows, che dopo della Pre - Beta di Windows 8 ha portato vecchi utenti Windows a tornare sui suoi passi, affascinati dall'interfaccia Tablet utilizzabile da PC.
Altre novità per questa ultima versione non c'è ne sono. La vera vittoria di Linux potrebbe essere se applica i suoi sistemi operativi in Tablet o palmari, dato la loro leggerezza e fluidità! 
La sfida è sempre aperta, resta a voi scegliere quale sistema scegliere.

Download | Ubuntu 11.10

Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Mondo Informatico