DimScreen, regolare la luminosità del monitor in un semplice click

Quante volte vi è capitato di provare stanchezza a forza di fissare il vostro monitor del pc? Con il mirabilante avvento delle connessioni flat, il computer è sempre collegato ad internet, e spesso non ci accorgiamo di quanto sia vitale tutto ciò. Oramai si rimane connessi, spesso, fino a notte inoltrata, e chi ne paga le conseguenze sono i nostri occhi. Si passa da siti poco illuminati ad altri che della luminosità non ne possono fare a meno (ad esempio google).



DimScreen salverà le vostre povere retine sottoposte all’usura dei continui sbalzi di luminosità. Il software gira in stand-alone e non fa altro che diminuire l’intensità luminosa dello schermo.
Adesso molti di voi staranno pensando: “Ma posso farlo già con una combinazione di tasti!” Si, è vero, ma volete mettere la difficoltà di digitare una successione di tasti al buio, con la scandalosa semplicità di aprire un menù a tendina e scegliere la percentuale di luminosità? Da non trascurare la possibilità di impostare dei tasti per l’aumento, o meno, dell’illuminazione dello schermo.
Download | DimScreen 

Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Mondo Informatico