Youtube? Non c'è posto per artisti.. Sound Cloud è la risposta

Dopo essere stato bannato ancora una volta del mio canale Youtube dove lavoravo da mesi, ho deciso di lasciar perdere con questo sito, ormai non ne posso proprio più. Trovo ingiusto privare una persona dei suoi video e del suo canale solo per aver caricato un pezzo di canzone, oppure un stralcio di video che corrisponda a terzi e quindi non di tua proprietà.
Provare a reclamare non ne vale la pena, tra l'altro (oltre al fatto che avranno sempre ragione loro) l'ultima mail che mi hanno mandato riportava le seguenti parole: "Tieni presente che, in caso di presentazione di una notifica falsa o in cattiva fede, potresti essere passibile di denuncia nel tuo Paese".
Quindi non vale la pena rischiare una denuncia per tutto ciò.  
Certamente avrete notato che negli ultimi anni Youtube si sta chiudendo su se stessa, la libertà di pubblicazione è sempre più limitata sopratutto sui video di interesse musicale, sui videogiochi, a scopo pubblicitario e televisivo.


Con questo non intendo dire che un minimo di regolamento e approvazione non deva esserci, ma sembra sempre più rigido, sopratutto con i nuovi canali.
Chi fa musica, o comunque la remixa o modifica, difficilmente riesce a pubblicarla sul proprio canale senza che essa venga "censurata" mettendo dei limiti sulle visualizzazioni per quanto riguarda stati e continenti. [ ]
Nasce l'esigenza di trovare un sito popolare, dove si possa caricare le proprie canzoni, anche quelle dove non si hanno i diritti. Stiamo parlando di Sound Cloud. 


Diversamente a Youtube, permette di caricare solo canzoni, ma comunque non ci sono limitazioni o restrizioni di alcun tipo. 
Vediamo le caratteristiche:
- potrai creare il tuo canale;
- non ci sono limitazioni;
- non c'è pubblicità;
- sono presenti gli indicatori di stato ( Like, Don't Like);
- upload audio;
- possibilità di scaricare le canzoni;
- applicazione mobile.

Queste sono solo alcune delle caratteristiche, le prossime  le elencheremo in dettaglio nel prossimo articolo. Per ora ti invitiamo a visitate il sito.

Visita | Sound Cloud 

Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Mondo Informatico