Apple: iPod Touch completamente ridisegnato con display da 4 pollici affiancherà il nuovo iPhone 5


Rispetto all'iPhone 5, Apple sembra essere riuscita in modo migliore a tenere segreta la nuova linea di iPod Touch, che stando alle indiscrezioni, dovrebbe debuttare proprio durante l'evento della casa di Cupertino. Nuovo design e schermo da 4 pollici sembrano essere i rumor confermati.


ipod touch 5g specs

Le vendite negli ultimi mesi sono drasticamente diminuite forse a causa della presenza dello stesso lettore musicale sull’iPhone o forse per la vetustà del prodotto, sta di fatto che per l’iPod Touch di Apple è giunto il momento del cambiamento importante. Apple, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe presentare una linea completamente rinnovata di iPod e il Touch, punto di riferimento per i lettori musicali, dovrebbe fare da apripista. 
Secondo un rapporto di Rene Ritchie di iMore infatti Apple avrebbe progettato un iPod Touch completamente ridisegnato dal punto di vista del design ed avrebbe deciso di uniformare le dimensioni apponendo un display da 4 pollici in versione 16:9 proprio come quello che dovrebbe essere presente sul nuovo iPhone 5. Al momento però non è chiaro se il nuovo device musicale di Apple possederà il medesimo display del nuovo iPhone oppure se l’azienda di Cupertino vorrà distaccare i due prodotti su questa caratteristica.


Sappiamo bene come al momento l’iPod Touch di quarta generazione possegga si un Retina Display ma che esso risulti essere inferiore a quello montato sull’iPhone 4S. Certo la scelta attuale di Apple di differenziare gli schermi è stata sicuramente intrapresa per tenere bassi i costi dell’iPod Touch permettendo di attaccare il mercato dei lettori musicali nel miglior modo possibile. Dunque se la casa di Cupertino decidesse di continuare su questa strada di sicuro la scelta non sarebbe sbagliata almeno per quanto concerne il costo e successivo prezzo del device. 

Per quanto concerne invece gli altri iPod, le voci parlano di un allontanamento dell’iPod Nano dalla sua fortunata versione “orologio-friendly” per conquistare una più larga dimensione con maggiore display ed addirittura un tasto centrale per richiamare la Home di iOS. Per i Shuffle invece le indiscrezioni vedono un aggiornamento davvero minore con, forse, una piccola riduzione di prezzo ed un estensione a più colori.



Ma quali funzioni gli utenti troveranno in questi nuovi iPod? Quali caratteristiche tecniche avranno? Purtroppo per la risposta dovremo attendere ancora qualche giorno fino a quando Tim Cook salirà sul palco del suo Keynote e svelerà a tutti la nuova era dei suoi dispositivi. 


Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Mondo Informatico