iPhone 5 - Ecco il tanto atteso melafonino presentato oggi al Keynote Apple del 12 Settembre in San Fransisco




Il Keynote Apple tenuto oggi in data 12 settembre 2012 si è appena concluso, le novità sono tantissime, in questo articolo ci occuperemo del protagonista, ovvero iPhone 5,  lo smartphone più chiacchierato del 2012!



Dalle immagini ufficiali della conferenza possiamo notare che lo schermo sarà finalmente di 4 pollici, le file di icone saliranno quindi a cinque. Pill afferma che per Apple è più importante la lunghezza che la larghezza nei suoi iPhone, infatti migliorerà la navigazione e l'utilizzo delle applicazioni.


Con lo schermo maggiorato si potranno leggere più mail e gestire al meglio applicazioni con elenchi e non solo. Passando alle migliore Hardware troviamo il Chip 4G (per ora non utilizzabile in Italia, ma nell'immediato futuro con Vodafone e Tim); un nuovo processore A6, unAntenna dinamica in grado di passare dall'una all'altra rete a seconda di quale disponibile (UMTS, HSDPA, LTE).


Le prestazioni saranno eccellenti, la CPU il doppio più veloce, si caricheranno più velocemente le applicazioni più pesanti, velocità grafica il doppio più veloce.
Per quanto riguarda la durata della batteria ecco le previsioni:
- 8 h in conversazione 3G
- 8h in navigazione 3G
- 8h in navigazione 4G
- 10h in navigazione wifi
- 10h di video
- 40h di musica
- 10 giorni in stand by
La fotocamera da 8 megapixel come nel 4S, ma ci sono importanti migliorie, come l'introduzione della modalità panorama, migliorate le lenti (foto più nitide), possibilità di fare foto luminose senza l'utilizzo del flash, la Front camera sarà a 1080p!


iPhone 5 avrà il nuovo connettore double face, non dovremmo preoccuparci di inserirlo correttamente, digitale.


Ulteriori novità riguardano iOS 6 che ne parleremo in un nuovo articolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Mondo Informatico