Dark Souls 2: ultime novità!


Il 25 Giugno 2010 venne rilasciato in Europa il nuovo videogioco prodotto dalla casa nipponica From Software, Demon’s Souls. 



Inizialmente nessuno si sarebbe aspettato di trovarsi di fronte ad uno dei giochi più difficili ed ostici al mondo.
Grazie al grande successo scaturito, venne subito riproposto, un anno dopo, un secondo capitolo della saga intitolato Dark Souls; 




quest’ultimo, forte della sua componente ultra difficile e delle ambientazioni fantasy-medioevali, fece spazientire non poco i videogiocatori di tutto il mondo: boss battle epiche, gameplay molto al di sopra della norma. Insomma, Dark Souls ha saputo regalare a molti fan della serie lunghe e snervanti ore di battaglie, ma soprattutto, di decessi.
È per questi motivi che From Software ha deciso di realizzare un nuovo capitolo della serie intitolato Dark Souls 2. 




In uscita nel Marzo 2014 su PS3, XBOX 360 e PC, Dark Souls 2, per quanto si può notare nelle varie anteprime, vede migliorato il suo comparto grafico, con movimenti più fluidi del protagonista grazie all’ormai indiscussa tecnologia del motion capture. Avremo a che fare quindi con un’esperienza più realistica e coinvolgente; è questo il punto focale del videogioco, far immergere completamente il giocatore in un mondo punitivo che non perdona nemmeno il più piccolo errore.



In aggiunta alle diverse difficoltà ambientali, vi sono le innumerevoli tipologie di nemici pronti con ascie, spade, archi e magie a fare a pezzi chiunque provi ad avvicinarsi. 
Da notare che l’intelligenza artificiale sembra aver subito un piccolo ritocco, infatti potremo trovare certi tipi di nemici che, se tenteremo di sorprendere alle spalle, si lasceranno cadere all’indietro, vanificando ogni nostro tentativo e procurandoci una marea di danni.
Le migliorie sono state apportate anche alle spiegazioni delle classi, oggetti e nemici, più chiare e semplificate, nell’intendo di avvicinare una fetta maggiore di giocatori, che, spesso, si arrendono di fronte all’eccessiva difficoltà o alla poca chiarezza.
Come nel predecessore, From Software ha preferito affidarsi ad un mondo open world, quindi totalmente esplorabile a nostro piacimento; potremo quindi, erroneamente, andare in una zona troppo difficile per le nostre abilità in quel dato momento.
I boss, sparsi in giro per la mappa, offriranno al giocatore battaglie uniche, rese molto più realistiche dalla distruttibilità dell’ambiente: muri che crollano, anfore e tavoli che si spaccano, colonne che si frantumano e così via.
Purtroppo i problemi, per ora, si presentano sui boss troppo grandi, con qualche calo di frame rate, ma la casa nipponica rassicura i fan, confermando che il tutto verrà sistemato a dovere.

Questo nuovo capitolo promette bene, l’atmosfera dark regna sovrana e le migliorie al comparto grafico permettono una superiore immedesimazione del giocatore. 
Ci sono ancora molti dettagli che devono essere svelati, attendiamo quindi ulteriori novità dal Giappone.
Di seguito trovate due link che rimandano a due video: Trailer (presentato all'E3) e Gameplay rispettivamente, buona visione;

Trailer E3       


Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Mondo Informatico