Windows 8 alle porte: Uscita prevista per l'inizio del 2012

Come ormai sappiamo anche Windows 7 lascia il posto al successore Windows 8 o quasi, in quanto non sono definite ancora le notizie sul nome del prossimo sistema operativo di casa Microsoft.

Quello che sappiamo è che sarà leggero, più di Windows 7, infatti sarà installabile in computer che presentano ancora 2 GB di Ram, sarà presente la piattaforma x86 come in Windows 7.  L'interfaccia non Aero ma sarà in stile Metrò Desing. Per ora girano poche versioni autentiche di Windows 8 in rete, ancora in fase Pre-Beta (Millestore). Da quanto risulta, l'ultima disponibile per il download (link a fine articolo) dal punto di vista estetico i cambiamenti sono molto limitati, si nota in basso a destra l'immagine utente.

Microsoft conferma l'interfaccia Ribbon presente in Esplora Risorse, quindi in tutte le cartelle.

Una notizia molto interessante è l'integrazione delle USB 3.0 ad alta velocità visto che ormai iniziano a girare i primi Film in FULL HD e trasferire 8 GB a film con le 2.0 non è una passeggiata.

Tendo a ribadire, per ora è disponibile per il download la versione di Windows 8 Ultimate Build 7989 identificata dalla stringa 6.2.7989.0.winmain.110421-1825


File : 6.2.7989.0.amd64fre.winmain.110421-1825.iso
Size : 3.54 GB
MD5 : 4480F94C 0E11CE58 DC9B7330 678F07DD
SHA1 : C09CDCEC 2540D93E EBE650B5 21B2F7AE 477A300A



Download | Windows 8 Build 7989 - Milestone 3

8 commenti:

  1. Sembra che alcune indiscrezioni usciranno prima se non anche la versione beta!

    RispondiElimina
  2. Si infatti la beta è pronta, basta che la rilascino il prima possibile, la data stimata era febbraio, ora si spera prima.

    RispondiElimina
  3. Anche io l'attendo con pazienza ma si prendano il tempo necessario per ultimare questo capolavoro. Quando terminarono vista usci subito il service pack per poi rifare in meno di un anno Windows 7. Siccome MS sta facendo sul serio questa volta che si prendano il tempo necessario, anzi se fosse per me la tarderei ancora di più lasciando spazio a win 7.

    RispondiElimina
  4. vorrei averlo in italiano solo che e ancora beta....

    RispondiElimina
  5. cosa si va in contro installando windows 8 su windows 7 gia preinstallato windows 7 ma mi da problemi una volta installato windows 8 posso ritornare con windows 7 come era di fabbrica ?

    RispondiElimina
  6. Se installi windows 8 devi formattare il pc, quindi cancellare tutto. Mentre se non vuoi perdere il tuo Windows 7 devi creare una partizione e installare Windows 8 in quella partizione. All'avvio del pc potrai scegliere se far partire uno o l'altro sistema operativo.

    RispondiElimina
  7. se il tuo pc\notebook o ke hai, lo supporta e lo vuoi fare, vai pure, ma a meno che il tuo pc sia in garanzia, evita, e comprati un'hard disk nuovo (o usato su ebay o su portaportese.it, , trovandolo magari vicino alla tua zona; questo xkè se avesse settori danneggiati, almeno, poi glielo puoi tirare in testa a chi te l'ha venduto) e installalo lì. sappi ke gli hard disk nuovi vanno sempre inizializzati, formattati e resi attivi da gestione disco, cmq tramite un'altro pc, quindi se ce lo monti così, nuovo, sappi anche che potresti non riuscire inquanto le bios non lo vedono, nella major dei casi, così come neanche nell'esplora risorse di un qualsiasi win.
    se lo prendi usato poi, montalo sempre su un'altro pc innanzitutto, e scaricati hdtunepro 5 da isohunt, usando utorrent, così, ma senza usare l'opzione quick scan alrtimenti i settori danneggiati non li vedi\trovi, te lo verifichi, ok?
    poi se il pc è fuori garanzia, sappi anche che negli hard disk con sistema preinstallato originale, cè la partizione di ripristino, e si elimina sempre montando l'hd su un'altro pc, anche con un dispositivo sata\ide to usb, tramite il comando da dos prompt diskpart.
    ti servissero le info su diskpart, le trovi abbastanza facilmente da google, sono su internet, anche in ita.
    bye

    RispondiElimina
  8. capolavoro? puah...puah...vedremo poi quanto sarà capolavoro stò capolavoro...vedi mpò quante patch x la sicurezza ha win7...più delle circa 140 ke ha xp...x ora...pensa al 2020 quando usciranno di scena 7 e xp...tsz...e tu pensa che sono 12 anni ke uso stà mennezz

    RispondiElimina

Disqus for Mondo Informatico