Jailbreak Untethered iOS 5.0.1 per iPhone 3GS, 4, iPod Touch 3G, 4G, iPad

Questa che presentiamo oggi, è una guida molto semplice per introdurre il Jailbreak a tutte quelle persone che hanno appena acquistato un prodotto Apple e non hanno ben chiaro il funzionamento di queste crack.
Eseguire il Jailbreak significa in poche parole, craccare il proprio dispositivo per poter installare applicazioni

e apportare modifiche che in genere Apple non permette ai suoi prodotti. Infatti ribadiamo da subito, fare questo tipo di modifica è illegale! Pertanto non ci riteniamo responsabili in caso di problemi al dispositivo e manomissione della garanzia.

Ricordo, questo tipo di modifica supporta solo iOS 5.0.1 e i seguenti dispositivi:


  • iPhone 3GS
  • iPhone 4
  • iPod Touch 3G
  • iPod Touch 4G
  • iPad 1
Per prima cosa ci rechiamo in fondo alla guida e scarichiamo il pacchetto necessario per eseguire il Jailbreak per la prima volta nel nostro dispositivo.

Scarichiamo la versione compatibile, per Windows o per Mac. Nel pacchetto troveremo tre file, noi ci interessa l'ultimo, RedSn0W.
Ora colleghiamo l'iPhone al computer, quando avrà caricato e sarà stato riconosciuto, lo spegniamo.
Importante: Se ci troviamo in Windows Vista o Windows 7, fare prima tasto destro nelle impostazioni e spuntare l'icona Avvia in modalità Windows Xp Service Pack 3, poi la Eseguiamo come Amministratore.
Avviata l'applicazione clicchiamo su Jailbreak e ci comparirà la seguente schermata:


A questo punto clicchiamo su Next, successivamente ci comparirà una schermata successiva un po' particolare, dove dovremo prestare maggiore attenzione.



Per proseguire bisogna fare i seguenti passaggi:


  • Premiamo il tasto di accensione per 3 secondi;
  • Poi premiamo il tasto di accensione e quello home per 10 secondi;
  • Infine rilasciamo il tasto di accensione e continuiamo a premere quello home per altri 15 secondi.
Se abbiamo fatto tutto correttamente, l'installazione proseguirà tranquillamente: RICORDIAMOCI DI SPUNTATE INSTALL CYDIA.
Alla fine quando il programma avrà terminato, cliccare su Finish. Ora l'installazione è quasi completata, ovvero i file sono stati trasferiti nel dispositivo, ma l'installazione proseguirà nel dispositivo, nel frattempo non staccate il dispositivo dal computer per sicurezza. 



Sarà necessario un riavvio del sistema, che farà in automatico. 
Terminato il riavvio, troveremo nella schermata del menù l'icona di Cydia, clicchiamo su di essa e la prima cosa che ci chiederà sarà se siamo: utenti o sviluppatori, scegliamo quella che fa più al nostro caso.


Con questa guida abbiamo eseguito il Jailbreak al nostro dispositivo Apple, nelle prossime guide spiegheremo come installare le applicazioni gratis. Per qualsiasi domanda o dubbio non esitate a commentare.


Download | Tools per Windows 
Download | Tools per Mac 

3 commenti:

  1. scusate ma serve che l'ipod touch che ho sia collegato ad internet wi-fi???

    RispondiElimina
  2. mi dice di selezionare manualmente il IPSW??Cosa faccio

    RispondiElimina

Disqus for Mondo Informatico