Megauplod è stato chiuso per pirateria!

megauploadLa compagnia Megaupload è sotto accusa per violazione di copyright e delle leggi anti-pirateria, provocando una perdita di oltre 500 milioni di dollari a causa della condivisione illegale di film ed altri contenuti.
La procura federale ha chiuso il maggior servizio mondiale di streaming e file sharing su internet, Megaupload.com, e ha condannato il proprietario e altri membri dello staff per violazione delle leggi di pirateria.


Come riporta The Associated Press, l’accusa rivolta alla compagnia è di costare oltre 500 milioni di dollari per gli introiti persi dalla mancata vendita di film ed altri contenuti. Lo stato di accusa è stato aperto dopo che il giorno prima diversi siti sono stati sospesi in segno di protesta, in seguito a due proposte del congresso che ostacolerebbero la pirateria online di programmi TV e film.
Megaupload.com, con i siti del suo network – tra cui Megavideo – è il 13esimo sito più popolare del pianeta.
Cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. Cosa ne penso? semplice, bisogna smetterla di scrivere inesattezze (e magari, leggere le motivazioni che hanno condotto alla chiusura). Megaupload (e Megavideo e Megaporn) sono stati chiusi, non per via del file sharing illegale ma perché, il loro modello di business, generava profitti in maniera illegale.
    Spero sia un pochino più chiara, ora, la questione.

    RispondiElimina
  2. Vorrei sapere come cavolo fanno a quantificare il danno?
    Come hanno fatto ad arrestare un cittadino che viveva fuori dagli stati uniti ed arrestarlo senza fargli nemmeno un regolare processo?
    Perchè hanno sequestrato i server bloccando tutto e non togliendo solo il materiale illegale?
    Chi aveva dei files legali all'interno di esso ora non può più raggiungerli senza contare di chi aveva pagato l'abbonamento premium non gli saranno restituiti i soldi.
    Ora anche tutti gli altri cyberlocker (fileserve e altri) stanno modificando le regole disabilitando la possibilità di condividere i file, perchè hanno paura... insomma non credo sia stata una mossa molta astuta da parte degli usa. :-D

    RispondiElimina

Disqus for Mondo Informatico