[GUIDA] Come creare sottotitoli per i tuoi video con Media Subtitler

Aggiungere sottotitoli ai tuoi video può risultare difficoltoso se no si utilizzano programmi semplici e sopratutto efficaci. Tra i vari programmi che abbiamo testato, oggi parliamo di Media Subtitler, uno dei migliori in questo campo.

N.B. Con questa guida creeremo il file .srt (file che contiene i sottotitoli) che successivamente potrà essere caricato su Youtube e implementare i sottotitoli. In alternativa salavate il video per avere i sottotitoli direttamente in esso.
Per prima cosa carichiamo il video dove aggiungeremo i sottotitoli. Facciamo click su File/Aggiungi sottotitoli; poi facciamo click su Modifica/Aggiungi segmento/ e aggiungiamo il segmento. Nei segmenti dobbiamo scrivere le parole di sottotitolo.
Premendo Ctrl+L possiamo aggiungere ulteriori segmenti, senza ripetere la medesima trafila. 


Quando abbiamo scritto i sottotitoli, aiutandoci con il video, dobbiamo sincronizzarli. Guardate l'immagine precedente. Mettendo in Modalità manuale, selezioniamo il primo segmento e lo sincronizziamo con il video premendo Inizio e Fine. Lo stesso procedimento lo ripetiamo con gli altri segmenti. Alla fine non ci resta che salvare il file.srt. 
Ricordo che il programma supporta solo file .divx!

Download | Media Subtitler


Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Mondo Informatico