Captain America: Il primo vendicatore [ITA-TORRENT]


L'apertura è ambientata al Polo Nord, nel presente. Un gruppo di scienziati ritrova fra i ghiacciai un misterioso oggetto dai motivi blu, bianchi e rossi.
Quindi si torna indietro al marzo 1942. Steve Rogers è un ragazzo statunitense, debole e rachitico, che vuole a tutti i costi arruolarsi nell'esercito per servire il suo paese. Dopo numerosi tentativi falliti, il dottor Abraham Erskine gli offre la possibilità di sottoporsi alla somministrazione del siero del supersoldato, composto chimico che trasforma Steve in un soldato fisicamente superiore. Il dottor Erskine è però vittima di un attentatore dell'HYDRA, organizzazione militare finanziata da Hitler e capeggiata da Johann Schmidt; Schmidt è stato il primo supersoldato creato da Erskine, rimasto sfigurato in quanto il siero non era pronto per l'utilizzo.


Perduta la formula del siero e mancando la possibilità di creare altri supersoldati, Steve Rogers viene inizialmente usato dal governo come strumento di propaganda per l'arruolamento degli americani. Con un costume ispirato alla bandiera statunitense e il nome di "Captain America", viene presentato al pubblico come l'icona dell'America che combatte contro Hitler. Steve partecipa a molti spettacoli e vengono diffusi albi a fumetti ispirati a lui. Il Capitano però si sente inutile. Quando scopre che il suo grande amico Bucky è disperso, decide di ignorare gli ordini e di andare a recuperarlo, con l'aiuto della militare Peggy Carter (di cui è innamorato) e del geniale ingegnere Howard Stark. Distrutta la prima base HYDRA e affrontato il terribile Teschio Rosso (ossia Johann Schmidt), Steve inizia a mettere in pratica il suo vero status di supersoldato, partecipando a missioni militari contro il nazismo, capeggiando un commando di soldati eccezionalmente abili, fra cui Bucky.

Nel frattempo, il Teschio Rosso ha recuperato il Tesseract, un oggetto cubico, una fonte di energia apparentemente inesauribile, legato allamitologia norrena, che usa per alimentare armi potentissime, intenzionato, nella sua follia, a rovesciare tutti i governi del mondo, compresa la stessa Germania. L'ultima missione di Capitan America sventa i piani dell'HYDRA: radere al suolo le principali città del mondo con ordigni lanciati da un gigantesco bombardiere. Il Teschio Rosso, già in volo, ingaggia una lotta contro Capitan America, che era riuscito a salire a bordo, e prende in mano il cubo, che lo fa sparire in un varco nel cielo. Steve rimane a bordo dell'aereo, diretto a New York, e per evitare migliaia di vittime, si sacrifica facendo schiantare il velivolo al Polo Nord.
Rogers rimane così ibernato per quasi settant'anni. Al suo traumatico risveglio si riprende in quella che sembra una stanza d'ospedale deglianni quaranta, ma capisce rapidamente che è una finzione, scappa e rimane allibito davanti alla New York contemporanea. Viene raggiunto da Nick Fury (il direttore dello S.H.I.E.L.D.), che gli propone di diventare un difensore non solo dell'America, ma del mondo intero.

Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Mondo Informatico