Outlook.com - Il nuovo servizio mail di Microsoft che rimpiazzerà Hotmail

Ormai è ufficiale, il famosissimo servizio Hotmail di Microsoft chiuderà i battenti e verrà rimpiazzato dal nuovo Outlook.com!
Microsoft lo annunciò mesi fa, oggi sta diventando realtà! Il nuovo servizio mail dal desing unico nel suo genere, lo rende il servizio mail più avanzato del momento.

Microsoft chiude Hotmail

Un bel traguardo in casa Microsoft che in questi tempi difficili e battaglie tra "i grandi" la rende orgogliosa. La grande novità è sicuramente l'interfaccia Metro Desing inspirata a Windows 8 e Windows Phone e pur essendo molto particolareggiata, è molto fluida e scattante.


Trattandosi ancora di una prewiev, Outlook non manca di bachi e problemi vari: gli utenti possono registrare cinque "alias" all'anno per indirizzo mail, ma la migrazione degli account @hotmail.com non comporta l'assegnazione automatica del corrispondente indirizzo @outlook.com.


Conseguenza diretta di questo fatto è la mancata "ownership" di indirizzi diretti corrispondenti al management di Microsoft (gates@outlook.com e ballmer@outlook.com, ad esempio). Il passaggio al nuovo dominio è infine sconsigliato (almeno per il momento) agli utenti di servizi Live e Hotmail in possesso di un dispositivo Windows Phone, pena la necessità di fare un reset dello smartphone per poter continuare a usare i succitati servizi.

VISITA| Outlook.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Mondo Informatico