Come risolvere i problemi di eccessiva lentezza dell’App Store su iOS 6 –Guida

Oltre ai noti problemi con Mappe, uno dei problemi più fastidiosi di iOS 6 riguarda l’eccessiva lentezza dell’App Store nel caricamento delle pagine delle applicazioni. Questo problema, si è scoperto, dipende da una nuova funzionalità che è stata introdotta nelle impostazioni di localizzazione di iOS 6 inerente alla funzionalità Genius per le applicazioni. Andiamo quindi a vedere come risolvere e ripristinare la naturale velocità dell’App Store sull’ultimo firmware di Apple.



A seguire riportiamo i pochi e semplici passaggi da eseguire per velocizzare l’App Store su iOS 6:
  • Per prima cosa è necessario aprire l’applicazione Impostazioni e scorrere fino alla voce “Privacy”. Quindi cliccare su di essa e poi su “Localizzazione”.
  • Scorrete fino alla fine della pagina e cliccate su “Servizi di sistema”.
  • All’interno di questa schermata, cercate l’opzione “Genius per app” e disattivatela (è attiva di default).
  • Dopo aver effettuato questa modifica, premete due volte il tasto Home del vostro dispositivo, chiudete l’applicazione App Store in modo definitivo e riavviatela dalla schermata iniziale.
I cambiamenti in termini di performance saranno notevoli. Il caricamento delle pagine dell’App Store risulterà molto più rapido, così come quello degli screenshot dimostrativi, delle recensioni e dei software correlati. Tecnicamente questa operazione dovrebbe anche portare ad un teorico miglioramento della batteria, dato che l’App Store non richiederà più l’utilizzo del GPS tutte le volte che verrà aperto.
Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.
Per maggiori informazioni|Come risolvere problemi con l'App store

Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Mondo Informatico