Convertire PDF Online

Quando si utilizza il computer per creare documenti digitali, il formato cambia in base al software utilizzato, ad esempio per creare un documento di testo in genere si utilizza il programma Word, per fogli di calcolo Excel, mentre i designer utilizzano ediotr di grafica per creare file immagine, e così via.
Quindi si possono creare documenti in una moltitudine di formati di file diversi in base alla tipologia del documento, ma poi in genere è preferibile o comunque si potrebbe avere necessità di condividerli in formato PDF, ma in genere il programma tramite il quale si crea un documento non offre la possibilità di produrre un file .PDF.


Fortunatamente però esistono delle applicazioni che hanno come funzione proprio la conversione di documenti di diversi formati in file PDF.
Una delle migliori è PDFconv, un'applicazione web gratuita che consente di convertire un'ampia gamma di formati di file in file PDF.
Una soluzione online per la conversione di file di immagini, documenti di testo, fogli di calcolo, e diversi altri formati supportati, trasformandoli in formato PDF.

Ecco l'elenco dei formati supportati:

-123,bmp, cgm, csv, doc, docx, dxf, emf, gif, htm, html, jpeg, jpg, odg, odm, odp, ods, odt, pbm, pcd, pct, pcx, pgm, png, ppm, pps, ppt, pptx, psd, ras, rtf, sda, sdc, sdd, sdp, sdw, sgv, slk,tga, tif, tiff, txt, uof, uop, uos, wb2, wk1, wks, wmf, wpd, wps, xbm, xls, xlb, xlsx, xml, xpm.

Il convertitore online offre la possibilità di selezionare 5 file contemporaneamente per la conversione, ma con una dimensione totale che non può superare i 25 MB.
Si possono convertire in PDF sia file presenti sul proprio computer che file presenti online indicando l'URL diretto dove risiedono.



 

Una volta effettuata la conversione è possibile scaricando i file convertiti sul proprio computer in modo singolo o in un unico download in formato Zip compresso.


VISITA| PDFconv
FONTE| Gekissimo.net

Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Mondo Informatico