App per iPhone e Android: tempo libero e utility





Il mondo delle applicazioni per cellulari è vasto e in crescita. Ecco alcuni esempi, molto sfiziosi e particolari, di come le applicazioni possano davvero semplificare la vita. Cominciamo dall’iphone e da un’esigenza, che, soprattutto nel fine settimana, vi trovate ad avere: prenotare un tavolo con gli amici e mangiare bene. In questo senso, sappiate che il mondo web si muove al vostro servizio: con applicazioni come quelle dei famosi siti 2spaghi e Tripadvisor potrete, in brevissimo tempo, trovare il ristorante per voi, ascoltando anche le recensioni in merito.



Ma se avete l’iphone e volete il meglio da questo punto di vista sfruttate la potenza di Misiedo, un’applicazione utilissima studiata per iOs ma presto ottimizzata anche per girare su Android. Di che si tratta? Con pochissimi tocchi, saprete qual è il ristorante più vicino, se ci sono tavoli, gli orari,  le specialità e le opinioni di chi ci è andato, anche con foto dei piatti. Tutto questo creando un profilo personale nel quale voi metterete le preferenze e tutti quelle che sono le vostre esigenze da commensale. Così la piattaforma cerca in automatico il ristorante più vicino che soddisfa questi prerequisiti! Inoltre, potrete accumulare punti fedeltà che vi permetteranno di ottenere sconti, presso gli esercizi convenzionati che vanno da 25 a 75 euro.



Per Android, invece, recensiamo un’altra applicazione utilissima che si chiama Prontotreno ed è stata sviluppate proprio da Trenitalia. Cosa fa? Semplicemente vi trova il treno adatto. Basta mettere ora, data, stazione di partenza e arrivo e avrete a disposizione tutta la gamma di treni che possono fare per voi. Con questa applicazione potrete sapere tutti i treni in partenza da una stazione, monitorare il vostro convoglio ogni volta che volete, conoscendo ritardi o anticipi in tempo reale. Inoltre avrete anche a disposizione un widget per comprare il biglietto e sapere tutte le informazioni e le condizioni di viaggio di esso. 




Per gli studenti e gli appassionati tech, invece, è imperdibile l'app ElectroDroid, interamente dedicata al mondo dell'elettronica. ElectroDroid è un comodo tool che offre diversi strumenti di calcolo, codici colore resistore (3-6 bande), codici colore induttanze, calcolo reattanza capacitiva/induttiva, calcolo caduta tensione e tantissime utility estremamente valide studiate sulle esigenze dei professionisti che ogni giorno si interfacciano con produttori e distributori e come Tyco, Farnell Element 14 o Vishay,  e devono valutare e testare al qualità di componenti, circuiti e impianti.



Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Mondo Informatico