iOS 6.0.1 in arrivo nelle prossime settimane


Apple starebbe testando il primo aggiornamento di iOS 6, che sarà iOS 6.0.1, almeno secondo una fonte interna che si è rivolta a BGR. La buona notizia rallegrerà molti utenti: nonostante si tratti di un aggiornamento relativamente minore, risolverà numerosi bug e dovrebbe essere disponibile tra qualche settimana.
La fonte ha rivelato una lista generica delle novità e dei problemi che iOS 6.0.1 risolverà.



Uno dei primi e più fastidiosi bug che l’aggiornamento andrà a risolvere è quello delle linee statiche orizzontali che appaiono sul display durante la digitazione con la tastiera QWERTY o l’apertura di una cartella, causate probabilmente dall’apertura di finestre popup.
Tra gli altri problemi che andrà a risolvere c’è quello del flash della fotocamera, che a volte non parte in automatico. Verrà migliorato il supporto alla connettività WiFi, che in alcuni casi su iPhone 5 non funziona velocemente come promesso oppure non risulta stabile, migliora la connettività dati legata agli operatori telefonici, risolve un bug che consente l’accesso ai dettagli dei pass su Passbook tramite la schermata di lock e garantisce un funzionamento più stabile in caso di switch ai dati cellulare per iTunes Match.
Viene inoltre risolto il bug che causa la cancellazione involontaria degli appuntamenti dall’intero calendario condiviso in gruppo di Exchange. La stessa fonte rivela che l’aggiornamento più consistente, iOS 6.1, è a sua volta in fase di lavorazione, ma non sarà pronto fino all’inizio del prossimo anno. Non sappiamo ancora quali siano le novità che verranno introdotte con iOS 6.1, ma i dettagli trapeleranno quasi certamente nelle prossime settimane.



Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Mondo Informatico