Trovare la chiave WPA di una connessione Alice ADSL non è poi una così difficile. I router AGPF di Telecom Italia hanno un algoritmo predefinito per la generazione della chiave WPA che dovrebbe proteggere la nostra connessione da malintenzionati e scrocconi quindi, la password non viene generata in modo casuale e incalcolabile ma tramite uno specifico algoritmo che genera le password. E' quindi facilmente intuibile che, conoscendo l'algoritmo utilizzado per la generazione delle WPA, si conoscono anche le eventuali password generate.
E' così che le persone riescono ad utilizzare le connessioni Alice WPA; se avete un router alice modello AGPF la vostra sicurezza è a rischio. Vedremo in questo articolo il programma utilizzato e il suo funzionamento.
Nota: questa è una guida illustrativa che ha il solo scopo di informare gli utenti sul funzionamento di questi meccanismi e non è in alcun modo da interpretare come un invito a rubare le connessioni altrui. La violazione di una rete è REATO.
Come funziona?
Per prima cosa dovete munirvi del programma Alice WPA Calculator (download a fine articolo), un software in grado di calcolare tramite SSID il MAC Address e il Seriale del Router necessari per arrivare al calcolo della WPA.
SSID: è il nome della connessione Alice, ad esempio Alice-37675661. Il nostro obiettivo è trovare quindi una connessione Alice e prendere nota del SSID.
Il cracker a questo punto inserisce SSID Alice in Alice WPA Calculator e clicca su Calcola MAC.
Viene generata una lista di possibili indirizzi MAC. Di solito è il primo ad essere quello corretto, nel caso in cui proseguendo con i passi della guida non viene generata la chiave WPA corretta occorre provare tutti gli indirizzi MAC con varie combinazioni. Da notare che sono in ordine di probabilità, il primo della listà è quello più sicuro, l'ultimo quello meno probabile.
A questo punto si procede con l'individuazione del seriale del Router Alice.
Si inserisce alla voce 2. di Alice WPA Calculator nuovamente SSID dove richiesto e si preme calcola seriale. Verrà generato il seriale, esempio:
Nel caso in cui venga restituito il messaggio d'errore "Si è verificato un errore. Cast non valido dalla stringa "" al tipo 'Integer'. allora il programma non è in grado di generare il seriale e non è quindi procedere con il calcolo della WPA Alice. Se viene generato correttamente il seriale, è possibile procedere al calcolo della WPA, vediamo come.
Al punto 3. del programma Alice WPA Calculator viene inserito il seriale generato e il primo MAC Address della lista (quello che si trova al punto 1 per intenderci). A questo punto si clicca su Calcola WPA per generare la prima possibile chiave WPA.
Adesso non ci tocca che provare a collegaci alla connessione e inserire la chiave WPA.
Cosa fare se la chiave WPA è errata?
Non disperate se il programma ha calcolato tutti i dati probabilmente riuscirete a trovare la Chiave WPA. Ho effettuato il test su 8 connessioni diverse ed ho trovato 7 WPA funzionanti (su quelle per cui il programma non ha restituito il messaggio d'errore ed ha calcolato MAC e Seriale).
Se al primo tentativo viene dato il calcolo di una WPA errata il mio consiglio è quello di provare ad inserire la variabile Q differente, provare quindi tutte le combinazioni di seriale trovate. Se continua a non funzionare, provare allora a cambiare le altre variabili del punto 2 (cioè cambiare SN1 se disponibili più SN, K e Q). Nei miei test su 4 connessioni è bastato cambiare solo Q, in un'altra K, in un'altra ancora cambiare il probabilme MAC.
Funziona l'ho provato su 5 reti e praticamente me le ha individuate tutte!
RispondiEliminaGrazie
funziona!!! è bastato cambiare Q e SN1.
RispondiEliminaGrazie Mille
Ciao, grazie per il post.
RispondiEliminaHo provato il programma su due reti: in una, il cui SSID inizia per "918", impostando manualmente il valore di P riesco a far comparire, nella lista degli indirizzi MAC, quello corretto, tuttavia il calcolo del seriale non è possibile.
Nel secondo caso le prime tre cifre sono "456", l'indirizzo MAC reale dell'AP non compare mai nella lista, ma il calcolo del seriale è possibile.
Tuttavia, la chiave wpa ottenuta non è corretta.
Non c'è proprio modo di trovare la pass della seconda rete?
Come mai non mi viene restituito un indirizzo MAC corretto?
A volte il programma non funziona.. ti consiglio di provare quello per android presente sempre in questo Blog. L'ho provato personalmente e funziona nella maggior parte delle reti.
RispondiEliminanon mi fa scaricare wap calculator
RispondiEliminanon so perché ma a noi funziona..
RispondiEliminase non sai come scaricare guarda la sezione COME SCARICARE?!?!! in alto a destra del blog.
Nel mio pc con xp e sp3 non funziona come mai?
RispondiEliminaanche altri utenti hanno riscontrato problemi con XP, ti consiglio di provare un alto programma sempre nel Blog per craccare reti WIFI. Visita la sezione del Blog WIFI
RispondiEliminanon riesco a scaricare la password dello zip come si fa?
RispondiEliminaRisolto il problema password! (corretto il link)
RispondiEliminaGrazie per la segnalazione
ma i collegamenti per i download mi portano su un sito di cosmetici per donne !! come mai ?
RispondiEliminaRisolto era una interferenza di collegamento con una compagnia pubblicitaria
RispondiEliminaScusatemi ma non riesco a vedere il download! Cioè dove lo scarico il programma? Rispondete presto,grazie :-)
RispondiEliminaHey sono sempre io..l'anonimo delle 15:34 del 29 giugno 2011..cmq ho visto dove sono i download ma ci clicco sopra e non va il collegamento..what is the problem? :|
RispondiEliminaProblema link risolto!
RispondiEliminaGrazie per la segnalazione.
Funziona l'ho provato su 5 reti e praticamente me le ha individuate tutte!
RispondiEliminaGrazie
mi serve la password sarebbe ora di aggiornare il link MEGAUPLOAD non esiste piu !!!!!
RispondiEliminaGentilmente visto e considerato che l'autore di questo Blog mi sa che non lo segue piu' e quindi non lo aggiorna ormai da tempo .. se qualcuno conosce la password per il file Rar in questione sarebbe cosi gentile da pubblicarla grazieeeeee
RispondiEliminaTranquillo l'autore ce e non e' scappato da nessuna parte solo che non può essere sempre presente! Non appena possibile aggiorneremo!
RispondiEliminanon riesco a scaricare il programma! help !!!
RispondiElimina