Free Video Flip and Rotate, è un programma gratuito che permette di girare i nostrifile video, ruotandoli o riflettendoli orizzontalmente o verticalmente. Vi presento una semplice guida all’installazione e utilizzo per questo software che vi permetterà di raggiungere il vostro obiettivo in pochi clic e in maniera tanto facile quanto rapida. Vediamo le semplici operazioni da eseguire per ruotare o per riflettere di varie angolature il video con un programma gratis e di facile utilizzo:
- Scaricare il programma: è chiaramente un programma freeware, privo di spyware o adware, assolutamente sicuro da installare ed eseguire. Scaricalo da qui.
- Apri Free Video Flip and Rotate: dal menu Start o dall’icona sul Desktop, l’interfaccia è molto semplice e praticamente si spiega da sola: c’è un campo per il file di input, uno per la destinazione del file di output e diversi pulsanti con le opzioni di riflessione e rotazione.
- Seleziona il video di input (quello da ruotare): Clicca sul pulsante “…” sinistro per scegliere il video.
- Seleziona la destinazione del file di output (il video ruotato): Clicca sul pulsante “…” destro e scegliere la locazione nella quale vuoi salvare il nuovo video e clicca su Salva
- Seleziona le opzioni di rotazione o riflesso: adesso si ha la possibilità di scegliere tra sette opzioni pre-configurate.
Scegliere una tra le seguenti opzioni disponibili:- Ruota video di 90 gradi in senso orario
- Ruota video di 180 gradi
- Ruota video di 90 gradi in senso antiorario
- Rifletti video orizzontalmente
- Rifletti video verticalmente
- Rifletti video verticalmente e ruotalo di 90 gradi in senso orario
- Rifletti video verticalmente e ruotalo di 90 gradi in senso antiorario
- Ruota o Rifletti: Clicca sul pulsante Converti, posto in basso a destra della finestra e attendi che termini il processo.
Ed ecco fatto, in pochi passi e in pochi minuti, il nostro video è stato ruotato o riflesso secondo i nostri gusti.
Nessun commento:
Posta un commento