Craccare Password Facebook, Gmail, Google, Hotmail, Paypal

Articolo Bomba! Oggi dopo aver ricevuto un email alquanto strano sul nostro account di posta elettronica, abbiamo svolto un indagine in internet.. ci siamo salvati per un pelo!
Forse qualcuno di voi avrà già sentito parlare di MD5, è un algoritmo crittografico di hashing, ovvero, spiegazione elementare un lungo algoritmo alfanumerico generato in un database che corrisponde alla password di un qualsiasi account.

In pratica mettiamo per esempio che la nostra password sia "computer", in MD5 corrisponde a df53ca268240ca76670c8566ee54568a .E fino a qui, tutto OK. Il problema arriva quando questo codice arriva nelle mani sbagliate, perché dal codice potete risalite alla password!!
Ma come? Con che programma?
Per risolvere questo algoritmo ci vorrebbero decine di computer potentissimi, giorni di lavoro.. ma chi potrebbe farlo in qualche manciata di secondo??
Cari lettori, c'è l'avete sotto il naso, lo usate ogni giorno.. stiamo parlando di lei, Google! Provate a cercare con Google il precedente algoritmo.










Il risultato porterà a questo! Alla soluzione, alla Password in poche parole! Stupiti!! Provate solo a pensare alla sicurezza della rete, nessuna password è più al sicuro, e attenzione quando vi arrivano mail (esempio quella che è arrivata a noi) che diceva "Siete stati scelti tra tutti gli iscritti al concorso Apple lo scorso mese!! Complimenti avete vinto il vostro iPhone 4. Tutto quello che dovete fare è inserire la vostra mail e password nella seguente schermata di login". La seguente schermata, è quella hackerata, dove l'hacker riceve l'algoritmo e siete fottuti se  trova la vostra password.
Come si calcola il vostro MD5? Con un semplice sito, link in fondo all'Articolo.
Provate a vedere se anche le vostre password sono vulnerabili, generatele con il sito, guardate se compaiono su Google e lasciate un commento.
Condividi questo articolo anche per email.. Tutti devono sapere.

Visita | MD5 Generator

3 commenti:

  1. Che gran cavolata, ma se uno non sa la password non può nemmeno sapere il codice algoritmico MD5 e viceversa. Come rilevare questo codice è esattamente come trovare la password, decisamente improbabile!

    RispondiElimina
  2. E' beh.... se voi ricevete una mail che vi dice che avete vinto un iphone e vi chiede di mettere user e password sul modulo, mi sa che la falla nel sistema siete voi e non l'MD5!!!! Forse era meglio se scrivevate che se arriva una mail sconosciuta, qualunque oggetto abbia, anche il più invitante del mondo, è utile fare una cosa: clicca il pulsante che la cataloga come spam, perchè se ti limiti a cancellarla potrebbe succedere che ti possa arrivare un'altra mail dallo stesso indirizzo. Io sul mio indirizzo gmail non ricevo spam da anni! Pensa se google fa passare una mail che mi invita a fornire user e password!??!?! Credo sia più facile vincere al videopoker...

    RispondiElimina

Disqus for Mondo Informatico