Truffa Vodafone ricariche Online! - Parte 2


Qualche settimana fa ci eravamo occupati delle truffe in merito alle ricariche online di Vodafone, oggi a distanza di tempo, lo stesso problema si è ripresentato.

Per chi non lo sapesse, dopo aver compilato il campo con numero di cellulare della ricarica, l'importo della ricarica, e il metodo di pagamento, nel mio caso Paypal, il pagamento avviene correttamente, ma l'accredito al mio numero Vodafone, no!

Successivamente al pagamento esce il seguente e medesimo messaggio d'errore: " Il sistema è attualmente non funzionante, la preghiamo di riprovare più tardi".
Tempestivamente è arrivata la mail che confermava il corretto pagamento a Vodafone, questa che vedete qui sotto, è la mia ricevuta.

Di seguito abbiamo provato a contestare la transizione con Paypal, dovrebbe essere facile ma.. le sorprese non finiscono..
Vi ricordo brevemente per aprire una contestazione con Paypal bisogna seguire i seguenti passaggi:
- Accedi al tuo conto PayPal all'indirizzo http://www.paypal.it 
- Clicca su Centro risoluzioni nella parte superiore della pagina. 
- Clicca sul link Segnala un problema e quindi clicca su Segnala un problema. 
- Seleziona Contestazione oggetto e clicca su Continua. 
- Clicca sul pulsante Trova ID transazione, per visualizzare la cronologia. (Modifica le date nel menu a  discesa per trovare la transazione, clicca su Ricerca e clicca sull’ID della transazione). 
- Clicca su Continua e segui le istruzioni visualizzate.



Fatto ciò un'altra sorpresa! Tra tutte le transizioni, solo lo stato del pagamento della transizione Vodafone è in sospeso. 
Quella più in altro è la transizione di oggi, 06/11; quella più in basso, di qualche settimana fa


Quindi se lo stato di una transizione non è completato, non si può contestare! Difatti, il messaggio che ci appare successivamente:
Clicca per ingrandire


A questo punto, cosa dovremmo fare, se neanche Paypal ci vieni incontro. Certo per 10€ non vale la pena di incollarsi al 190 per parlare con un operatore e cercare di raccontare il tutto!


Questo articolo lo scrivo per voi, state attenti a fare ricariche online, ma sopratutto con Vodafone!
Se anche voi vi è capitata una cosa simile lasciate un commento.

1 commento:

  1. Puo essere capitato ma è risolvibile, piuttosto trova le vere truffe, quelli che aprono il sito raccolgono soldi e poi spariscono!!

    RispondiElimina

Disqus for Mondo Informatico