Google Maps mostra i muscoli in un nuovo spettacolare video. Apple riuscirà a sopravvivere senza?

Apple ha deciso di abbandonare completamente Google in una mossa molto chiacchierata proponendo delle personali mappe per la navigazione. LA scelta per molti non è stata poi così giusta e Google proprio oggi mostra le potenzialità del proprio sistema. Riuscirà Apple a controbattere?

L’annuncio dato al Keynote del WWDC 2012 ha certamente scosso tutti. Apple ha deciso di voltare pagina e di staccarsi da Google almeno per quanto concerne le Mappe. Con iOS 6 infatti l’azienda di Cupertino proporrà ai propri utenti nuove mappe di navigazione discostandosi dunque dalle nuove del colosso di Mountain View. Una scelta quanto mai discussa da tutti, chi in positivo chi in negativo. Una scelta che in qualche modo metterà alla prova l’azienda creata da Steve Jobs su di un campo dove Google la fa da padrona. Proprio per mostrare di cosa è capace, Google, ha pubblicato oggi un video promozionale del suo servizio di mappe. 
La capacità di Google di rendere più facile l’esplorazione del mondo che ci circonda ha dell’incredibile. Google Maps ha raggiunto un grado di perfezione davvero elevato, permettendo all’utente di avere un vero e proprio navigatore “Turn-by-turn” nello smartphone e non solo. Un navigatore che permette di visualizzare le mappe con immagini altamente realistiche fotografate dagli addetti ai lavori. Un navigatore che può informare sulle condizioni del traffico in tempo reale permettendo la migliore strada da intraprendere. Un navigatore che permette di avere indicazioni per gli utenti in bicicletta.

BigG ha dunque pensato di far vedere al mondo intero di cosa è capace realizzando un video celebrativo in cui ci fa navigare per mare e per monti con qualità che sappiamo essere ormai di un altro livello rispetto a tutti gli altri. Nel frattempo che Apple ci faccia vedere di cosa è capace, ancor più di ciò che ha da mostrato finora, possiamo capire dove è arrivata la grande Google.

Per maggiori informazioni visitare pagina originale| Google mostra i muscoli con un nuovo spettacolare video.Apple riuscirà a sopravvivere senza??

Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Mondo Informatico