Requisiti annunciati:
Sistema operativo: Windows 7
/ Vista
Processore: Intel Core i5 o AMD Athlon Phenom X4 o superiore
Scheda video: Nvidia Geforce GTX 260 o ATI Radeon HD 5770 con
shader Model 3 e 896 MB di VRAM, o superiore
Memoria: 2 GB
Spazio su disco rigido: 15 GB
DirectX: 10
ArmA III sarà il terzo episodio della serie ArmA, in arrivo giovedì 12 Settembre 2013, uno
sparatutto open world tatttico sviluppato da Bohemia Interactive. La serie ArmA
si è sempre distinta dagli altri giochi di guerra per essere molto realistica,
simulando le vere azioni che compiono i militari e inserendo nel gameplay molti
veicoli realmente esistenti, rientrando così anche nel genere simulazione. Non
a caso, Bohemia Interactive definisce questo capitolo “l’unico simulatore di
guerra esistente”. ArmA III sarà ambientato nel 2030 nell’arcipelago del Mar
Egeo. Il capitano delle forze speciali britanniche, Scott Miller, combatte con
la NATO per trattenere una grave
offensiva militare da parte dell’Iran, proveniente dall’est. Nei panni del
capitano Miller, ci ritroveremo a dover sopravvivere da soli in un’isola, dopo
che la sua squadra è stata sconfitta durante un’operazione NATO fallita. E così
ci dovremo infiltrare da soli nelle basi nemiche, oppure prendere parte ad
offensive su larga scala, collaborando spesso con le milizie di resistenza
locali. Il giocatore potrà scegliere tra tanti tipi di armi, compreso il
supporto aereo e dell’artiglieria, e dovrà affidarsi, oltre alle sue abilità
militari, alle sue tattiche. Ogni azione che intraprendiamo avrà una reazione
nel mondo di gioco, l’ambiente ad esempio risponde ai danni causati dalle
nostre armi, accentuando molto la natura simulativa del gioco. ArmA III, in
contro tendenza ad altri titoli di guerra, celebra la figura del militare
solitario, che deve far conto sulle proprie abilità militari e di
sopravvivenza, ma in molte situazioni deve anche saper cooperare con la propria
squadra o con i ribelli. Le fazioni presenti sono
la NATO, che combatte
duramente per trattenere l’offensiva
iraniana; il CSAT (Canton-Protocol Strategic Alliance Treaty) le forze
orientali capeggiate dall’Iran, che occupano la valle di Altis; l’AAF ( Altian
Armed Force ), la fazione locale di Altis;
la FIA ( una forza di resistenza dell’isola ) e ci
saranno anche i civili ad essere coinvolti nel conflitto. Possiamo già
immaginare l’ambiente di gioco, l’arcipelago del Mar Egeo, quindi, lungo la
costa, ci dovrebbe essere un mare incantevole occupato dalle navi della NATO e
la vegetazione lussureggiante della macchia mediterranea, nell’entroterra
valli, monti e terreni aspri, covi di guerriglieri e rischio di imboscate. A
rappresentare al meglio l’ambientazione ci penseranno la grafica migliorata in
molti suoi aspetti, comprese le texture ambientali e gli effetti speciali,
l’ultimo motore fisico sviluppato dai produttori che consentirà distruzioni del
territorio e grande realismo,
supportato
dal recente software PhisX 3.0, e infine la presenza di veicoli subacquei e
ambienti subacquei e la personalizzazione di armi ed uniformi. Si prevede che
ArmA II sarà un gioco molto originale e realistico, e ce ne si può accorgere dalle stupende foto che Bohemia Interactive ha messo sul web, qui di seguito le più belle.
Nessun commento:
Posta un commento